Wind Up Lighting

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Elefantessa di 48 anni

La luce è, perchè senza luce non è.
Abbiamo iniziato ad occuparci di luce nel 1979: la luce dei concerti live, ai tempi del vero rock 'n roll. Abbiamo poi accumulato esperienze, tanto importanti e significative quanto differenti e stimolanti, lavorando con il Teatro, con la fotografia, con la pubblicità, con la moda, con l'architettura e con il design.
L'esperienza, si sa, è un'insegnante del tutto particolare: prima ti sottopone all'esame e poi ti spiega la lezione...
E dalle esperienze abbiamo sempre imparato: abbiamo imparato che è importante collaborare sia con altri fornitori sia con i progettisti, evitando inutili protagonismi, pur restando fermi nelle proprie convinzioni qualora la soluzione del problema lo richieda, abbiamo  imparato che in un progetto nessuno è protagonista, se non il progetto stesso, abbiamo imparato che nessuno è perfetto e tutto è perfettibile.
Nella nostra attività professionale contiamo innumerevoli collaborazioni con primarie aziende, con rinomati studi fotografici ed importanti studi di archItettura, per la progettazione, la consulenza illuminotecnica ed anche per la regia tecnica di spettacoli, fiere, convention, eventi.
La soddisfazione dei nostri clienti, la nostra curiosità professionale, la nostra visione, a volte realmente visonaria, dell'evolversi delle esigenze sia del mercato sia dei fruitori delle immagini che la luce rende possibile vedere, ci hanno garantito una crescita sia commerciale sia professionale.
Seguiamo, con crescente interesse, gli sviluppi del SSL (Solid State Lighing). I progetti illuminotecnici di cui ci occupiamo per negozi, appartamenti privati, hotel, ristoranti, che sviluppiamo attraverso l'uso di software dedicato quale Autocad, Dialux, 3D Studio, già prevedeno da tempo l'utilizzo di sorgenti luminose a LED. Riteniamo che i LED, e le loro applicazioni illuminotecniche, siano una stimolante occasione di rivedere in chiave attuale tutto il mondo dell'illuminazione fino ad ora basato su un'invenzione che ha più di cento anni: la lampadina a filamento.
Teniamo anche in gran conto le tematiche ambientali relative ad emissioni nocive e consumi energetici e siamo convinti che queste novità nel campo della luce e dell'illuminazione daranno, a chi si occupa di luce, l'occasione di aumentare in modo esponenziale le possibilità realizzative e creative con una doverosa, e non più rinunciabile, attenzione alle tematiche di eco-sostenibilità.

Torna ai contenuti | Torna al menu